Approvazioni internazionali quale presupposto fiduciario per i nostri clienti !

Le approvazioni ottenute dimostrano in modo inequivocabile la qualità dei nostri prodotti. Esse sono una garanzia che si basa sul responso tecnico di specifici test che vengono effettuati da società esterne. Le certificazioni sono talvolta condizione inprescindibile per l'utilizzo di particolari componenti all'interno di determinate applicazioni. La correttezza dei dati tecnici che vengono quindi forniti all'utilizzatore è, oltre ad una garanzia per l'utilizzatore, anche un compito e responsabilità del produttore.

 

Approvazioni IEC ed EN

Per garantire che i nostri prodotti rimangano costantemente e tecnicamente all'avanguardia, operiamo a stretto contatto e con particolare entusiasmo con gli esperti dell'ente certificatore DEKRA Certification B.V. Questa eccellente collaborazione contribuisce ad assicurare la garanzia di un ottimo funzionamento elettrico dei nostri prodotti. La loro imparziale esperienza ci aiuta nell’individuare e soddisfare le più recenti richieste normative dei clienti, affinchè essi risultino a loro volta in grado di competere nelle sfide imposte dal mercato.

Le nostre più recenti ed innovative morsettiere, ad esempio, sono state esaminate ai valori massimi e certificate dall'ente di controllo DEKRA Certification B.V. per la loro conformità alle norme internazionali (IEC) ed europee (EN). Questi test sono documentati nei rapporti di ispezione, a vostra completa  disposizione.

Le informazioni relative le approvazioni dei prodotti CONTA-CLIP si trovano nel nostro catalogo.

Approvazioni UL

UL (Underwriters Laboratories Inc.®) è una delle organizzazioni leader a livello mondiale per i test e le certificazioni nel campo della sicurezza dei prodotti. L'approvazione UL è spesso richiesta, soprattutto per il mercato internazionale. Per questo motivo, molti prodotti CONTA-CLIP hanno questa approvazione. L'elenco UL contiene informazioni importanti sul prodotto e sul suo relativo utilizzo, come ad esempio:

  • Dati di connessione (valori nominali)
  • Distanze in aria d'aria e superficiali
  • Materiali
  • Dimensioni
  • Condizioni di utilizzo

Le informazioni che cercate sulle approvazioni UL per i prodotti CONTA-CLIP che state cercando si possono trovare nel nostro catalogo

Cerificazioni ATEX e IECEx

Dal 1° luglio 2003 i prodotti immessi sul mercato o messi in servizio per la prima volta devono essere conformi alle disposizioni della direttiva 2014/34/Eu sulla protezione contro le esplosioni. Questa direttiva sostituisce le precedenti direttive e le normative nazionali relative alle applicazioni in aree pericolose. Occorre osservare che la nuova direttiva deve essere applicata anche ai prodotti introdotti sul mercato in conformità alle direttive precedenti. Inoltre,essa si applica anche ai prodotti destinati ad essere utilizzati in ambienti carichi di polvere. E' richiestaLa tracciabilità per tutti i prodotti Ex. Ogni utente e rivenditore deve garantirne la loro tracciabilità.

Per scaricare le approvazioni ATEX/IECEx e i certificati CE andate sul nostro catalogo.

Materiali isolanti

Gli involucri isolanti dei prodotti CONTA-CONNECT sono realizzati in poliammide PA 6.6 di alta qualità. Tali materiali hanno una classificazione di infiammabilità  UL 94-V0 o UL 94-V2 . Questo moderno materiale di isolamento è predominante nella morsetteria  ed è stato approvato da tutti gli enti normativi competenti, tra cui CSA, UL, PTB, PTB, SEV, SEV, VDE, DEMKO e NEMKO. Ha un livello di resistenza alla corrente di dispersione CTI 600, secondo la IEC 112/DIN 0303/parte 1.

Ha anche un'eccellente resistenza ai microrganismi, ai batteri e alle termiti. La poliammide è anche resistente ai raggi ultravioletti e all'invecchiamento. La poliammide 6.6 assorbe l'umidità dall'ambiente circostante (mediamente il 2,8% ). Questo aiuta il materiale a rimanere elastico e non rompersi, anche a temperature molto basse fino a -40°C. Ha una struttura molecolare semicristallina ed è stabilizzata dall'invecchiamento termico. Questo assicura che mantenga le sue eccellenti caratteristiche elettriche, meccaniche e chimiche anche a temperature fino a 120°C. La temperatura di picco consentita per l'uso a breve termine è di circa 180°C. Il punto di fusione del materiale è a 250°C. La poliammide 6.6 è resistente alla fiamma e autoestinguente in conformità con le VDE e ASTM.

Nessuno dei materiali isolanti e dei pigmenti coloranti utilizzati da CONTA-CLIP contiene amianto, fosforo, cadmio o alogeni.

Parti in metallo

Tutte le parti metalliche utilizzate nei prodotti CONTA-CLIP sono selezionate utilizzando le tecniche più avanzate. Durante il processo di produzione, vengono attentamente monitorate dal sistema di gestione della qualità CONTA-CLIP.

Le parti metalliche dei prodotti CONTA-CLIP sono zincate con le più moderne tecniche disponibili. Sono inoltre provviste di una efficace protezione superficiale. La zincatura avviene come prassi standard per tutte le parti in acciaio. Un'ulteriore passivazione con uno strato di cromato blu viene poi applicata al rivestimento di zinco. Le parti in rame e ottone sono normalmente rivestite con uno strato di stagno. Questo rivestimento di stagno fornisce ottime e costanti caratteristiche elettriche ed anche un'eccellente protezione contro la corrosione. Anche i particolari quali alette e  perni a saldare sono rivestiti da uno strato di stagno. Un ulteriore strato di nichel è presente sotto lo strato di stagno per garantire che le caratteristiche di saldatura non si deteriorino nel tempo. Le molle elastiche nelle connessioni a molla, sono in acciaio di alta qualità, antiruggine e resistente agli acidi. Ciò fornisce loro un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici circostanti.

 

Voi sottoponete la richiesta , noi insieme a voi, sviluppiamo la soluzione !

Insieme ai nostri tecnici sviluppate la vostra esigenza !

Richiesta informazioni
Contatti

CONTA-CLIP S.r.l.

Viale Forlanini, 40/Q | 20024
Garbagnate Milanese (MI), Italia

Tel +39 02 99021150
Fax +39 02 99025438
Email: info@conta-clip.it

Formulario contatto