© CONTA-CLIP S.r.l.

Viale Forlanini, 40/Q | 0024
Garbagnate Milanese (MI), Italia

Fon +39 02 99021150
Fax +39 02 99025438

 

Newsletter

Unsubscribe

* Required fields

La storia dal 1978 ai giorni nostri

I 40 anni di CONTA-CLIP (1978 - 2018)

40 anni di sviluppo e fornitura di componenti affidabili e innovativi nei settori della connettività elettrica ed elettronica e dei sistemi di gestione dei cavi.

Fondata nel 1978 è rimasta nelle mani della famiglia sin dall'inizio: Il gruppo CONTA-CLIP è da allora un'azienda di medie dimensioni che opera a livello mondiale e con la gestione della proprietà.

Da ormai 4 decenni , gli utilizzatori dei nostri prodotti fanno affidamento sulla nostra vasta esperienza del mercato e del settore, che è cresciuta nel corso di tanti anni.

Da 4 decenni, i dipendenti hanno fatto affidamento sul rapporto basato sulla partnership, apprezzato l’autonomia operativa anch’essa basata su un rapporto di stima e libertà di espressione professionale.
Negli anni abbiamo trasformato il ruolo della società da produttore ad innovatore. Utilizziamo di conseguenza le nostre conoscenze, esperienze, la nostra passione personale per creare soluzioni di successo per i nostri clienti.

CONTA-CLIP si distingue per il suo sano sviluppo dovuto anche alla propria solidità finanziaria caratterizzata da un costante reinvestimento finanziario nel gruppo e da una gestione stabile e accurata.

Il nostro approccio concreto - una caratteristica dell’est della Westfalia orientale, una regione della Germania nordoccidentale - ci ha consentito di percorrere un lungo cammino che continuerà e determinerà anche in futuro le nostre azioni imprenditoriali.

2016

La nostra forza innovativa è in particolare evidenza nel 2016 con l’ingegnerizzazione e produzione di  numerosi nuovi prodotti. Il  consistente investimento in nuovi stampi e macchinari è un evidente indicatore di questa capacità e volontà di innovazione.

Per offrire ai nostri clienti e partner soluzioni e benefici con il massimo livello di soddisfazione , CONTA CLIP presenta una nuova gamma di prodotti .

Il sistema di ingresso cavi KDSClick.

L’utilizzatore, grazie al sistema KDS Click  beneficia di un’ importante risparmio dei tempi di installazione. KDSClick, inoltre,  garantisce una  protezione IP66 e l’utilizzo degli inserti di separazione consente di ulteriormente velocizzare la configurazione.

In evidenza anche un’altra importante novità : la nuova serie di morsetti PushIn denominata PRK , con sezioni che vanno da 1,5 a 16 mm². Questa serie è caratterizzata da un tastino attuatore che spinto verso il basso consente di scollegare il conduttore.

Anche dal punto di vista sociale ci siamo impegnati nel 2016 sostenendo l'integrazione dei rifugiati come tirocinanti.
Insieme al programma "Starting qualifications plus language" promosso dalla Camera di Commercio, abbiamo iniziato ad aiutare i giovani rifugiati a qualificarsi con una formazione nella nostra azienda.

La  nostra percentuale di tirocinanti ha raggiunto il 10% nel 2016, percentuale molto al di sopra della media nazionale. In questo modo consentiamo ai giovani di trovare una futura carriera in sei diversi settori professionali.

2012/2013
The engine that drives us are our customers and consequently our products.

We document this on the basis of our rapidly growing product range: the new screw technology up to 120 mm², the plug-in tension spring connection program,
the steady expansion of the push-in technology, the new generation of stud terminals, the multifunctional I / O module of the GSM PRO-series: highlight in the field of electronics.

"CONTA-CLIP activity" is the slogan under which we are actively involved in the health and well-being of our employees. A variety of organized events on health and prevention should make our employees aware, that health is one of the most valuable assets we possess.

With the introduction of the new ERP system SAP in 2013, CONTA-CLIP secures it´s future, and sets the course for further company optimization.

2011
Anche nell'anno 2011 in Conta Clip vi sono importanti cambiamenti rivolti in questo caso al rispetto dell'ambiente. Un sistema di pannelli fotovoltaici in grado di produrre 228.735 KWh viene installato su tutta la superficie di copertura dell'azienda di Hövelhof. L'energia prodotta viene fondamentalmente usata per le interne necessità aziendali.

2010
Dopo un anno, il 2009, caratterizzato da turbolenze dell'economia mondiale, CONTA CLIP ha ripreso nel 2010 con entusiasmo e un organico completo.La nostra nuova gamma di prodotti a vite è ora presente nel mercato.

Grazie a nuovi investimenti ci stiamo già muovendo verso il futuro con nuovi sistemi produttivi, postazioni lavorative moderne e training per i nostri dipendenti. Nel corso del 2010 particolare attenzione è stata rivolta alla scelta di nuove agenzie estere che ci supporteranno per una presenza più capillare a livello mondiale.

2009
Inaugurazione delle nuova sede logistica ad Hovelhof, attivata con successo. Ulteriori investimenti in sistemi di produzione e assemblaggio automatici.

2008
Dimostrazione dell'impegno rivolto al futuro di Conta Clip è la realizzazione dell'importante ampliamento della sede di Hovelhof e delle proprie attrezzature produttive

2006
Presentazione della nuova immagine Conta Clip ad nHanover, la più importante fiera al mondo

2005
Risolto il problema di successione. La Signora Klass rientra in azienda con la nuova funzione all'interno del consiglio di amministrazione e con funzioni strategiche nel management direttivo.

2004
Presentazione della nuova serie completa di morsetti FRK da 1,5 a 4 mmq in occasione della fiera di Hanover 2004
Ottenimento della certificazione "GOST" per la gamma di morsetti.

2003
Presentazione alla fiera di Hanover 2003 del primo morsetto passante con sistema a molla di compressione.

2002
Acquisto di un'area di 15000 mq a ridosso della sede per il progetto di ampliamento dei magazzini

2001
La gamma dei prodotti include oltre 7500 articoli di cui la maggior parte stoccati presso la sede di Hovelhof e distribuiti in tutto il mondo. L'organico CONTA CLIP in Germania è caratterizzato da 270 dipendenti. 40 agenzie su tutto il territorio mondiale e 4 filiali estere provvedono alla divulgazione dei nostri prodotti a livello globale. CONTA CLIP è disponibile in tutti i continenti.

2000
Apertura della filiale Francese

1999
Apertura della filiale in USA (CONTA-CLIP Inc.).

1995
Apertura della CONTA-CLIP Montagegesellschaft.

1990
Inizio attività commerciale in Asia.
Apertura filiale Italiana (CONTA-CLIP s.r.l.) e filiale Olandese (CONTA-CLIP Nederland B.V.  sede produttiva componenti elettronici).

1986
Inizio dell'attività commerciale in USA.

1985
Nuova sede produttiva amministrativa e logistica ad Hovelhof, in Germania.

1979
Ampliamento gamma prodotti e relativi accessori.
Aumento delle capacità produttive 
Inizio delle attività commerciali di esportazione.

1978
Acquisizione della sede produttiva ad Hovelhof, in Germania. Inizio della produzione della prima serie di morsetti RK 2,5-4

1978
Anno della fondazione della CONTA-CLIP Verbindungstechnik GmbH.