© CONTA-CLIP S.r.l.

Viale Forlanini, 40/Q | 0024
Garbagnate Milanese (MI), Italia

Fon +39 02 99021150
Fax +39 02 99025438

 

Newsletter

Unsubscribe

* Required fields

Desidero essere richiamato

Richiamami

Ci sentiamo a casa in qualsiasi applicazione

Progettiamo e produciamo prodotti per una vastissima gamma di applicazioni ed impiego in quasi tutti i settori industriali che hanno necessità di alimentare impianti o macchinari. CONTA-CLIP offre la migliore soluzione per le più diverse esigenze: a partire dal convenzionale compito di collegare dei conduttori, o quello di monitorare e controllare segnali nell'ambito di processi produttivi.Tutti i nostri prodotti si distinguono per l'alta qualità, funzionalità e versatilità. Questo il motivo per cui le nostre soluzioni hanno trovato largo impiego a livello mondiale.

 

La Tecnica dell´ energia

Il settore energetico è uno dei settori strategici in tutto il mondo. La considerazione della qualità ha qui in Conta Clip una particolare tradizione. Ne consegue che i prodotti sono rinomati per la loro affidabilità e precisione. I nostri sistemi di connessione non solo garantiscono un funzionamento regolare nella produzione di energia, ma soddisfano anche requisiti tecnici elevati che vengono imposti nei settori di trasmissione e  distribuzione. I nostri clienti coprono l'intero settore dell'industria energetica: da centrali elettriche alimentate a carbone e gas, a fonti di energia rinnovabili come l'idroelettrico, eolico, fotovoltaico, biomasse e biogas. L'ampia gamma di prodotti CONTA-CLIP offre la giusta soluzione per la specifica applicazione.

 

 

L'Ingegneria di processo

L'ingegneria di processo pone particolari richieste in materia di collegamenti elettrici, di trasmissione e di condizionamento dei segnali e dati: in tutti i casi noi forniamo soluzioni. I componenti richiesti devono prevedere particolare flessibilità, un'ottima robustezza e una lunga durata nel tempo. Le svariate linee di prodotto molteplici soluzioni customizzate sulle diverse esigenze del cliente pongono CONTA-CLIP come un partner affidabile per questo specifico settore dell'ingegneria di processo.

Tecnica dell'alimentazione

Le richieste di tecnologia nella fornitura di energia è aumentato drasticamente nel corso degli anni. Oltre alla fornitura di energia destinata al riscaldamento, all'illuminazione e alla potenza, la fornitura di energia comprende oggi anche impianti di aria condizionata,sistemi di sicurezza, ascensori, movimentazione materiali sistemi di immagazzinamento e trasmissione dati. La tecnica relativa gli edifici si deve adattare in modo rapido e flessibile per soddisfare le diverse esigenze che consentono di aumentare  il comfort e ridurre i costi operativi. I sistemi di collegamento elettrico CONTA-CLIP per l'ingegneria dell' installazione e della building automation offrono la possibilità di soddisfare tutte queste esigenze.

Tecnologia della produzione

Regolazioni e controlli dei processi di produzione in fase produttiva presentano particolari attenzioni per ciò che concerne i sistemi di connessione utilizzati. I componenti devono funzionare in modo affidabile e in condizioni spesso esasperate. Ciò è particolarmente importante per componenti quali alimentatori, convertitori di segnale così come i prodotti di accoppiamento come relè e opto-accoppiatori. Gli innovativi sistemi di collegamento CONTA-CLIP sono sicuri, esenti da manutenzione e appositamente progettati per un uso continuo. I nostri prodotti offrono ad alte prestazioni e sono ingegnerizzati per resistere alle forti vibrazioni, alle alte temperature e alte percentuali di umidità nell'aria.

 

Ingegnerizzazione Elettrotecnica

CONTA-CLIP realizza sistemi elettronici per uso sia all'interno che all'esterno del quadro elettrico. La nostra gamma di prodotti offre soluzioni per elaborare i segnali digitali e analogici, per proteggere dalle sovratensioni, per assicurare e amplificare i segnali. Una caratteristica comune a tutti i prodotti CONTA-CLIP è la loro facilità di installazione e gestione. La loro robusta costruzione resiste alle interferenze elettromagnetiche, alle vibrazioni,non dipende dalla temperatura ed è assolutamente adatta ad applicazioni industriali.

 

 

Produzione di macchine automatiche

La costruzione di macchine è un'industria orientata alle esportazioni.Un criterio di qualità importante per il cliente è che siano facilmente attivate e che non abbiano l'esigenza di una grande manutenzione.CONTA-CLIP ha stabilito una reputazione eccellente nello specifico settore e si è conquistata la reputazione di partner competente per soluzioni standard o anche soluzioni customizzate. I sistemi di connessione CONTA-CLIP sono garantiti contro le vibrazioni, necessitano di poca manutenzione e garantiscono una qualità di contatto perfetta e duratura.

 

 

Ingegneria del traffico

Le richieste di sistemi di connessione nell' ingegneria del traffico e in tutto lo scenario dei trasporti sono enormi: caldo, freddo, vibrazioni e urti sottoponendo il materiale fino all'estremo. Vantiamo molti anni di collaborazione con aziende in questo settore e quindi ne conosciamo con precisione le esigenze.Questa esperienza si traduce in sviluppo di nuovi componenti che certamente offrono soluzioni avanzate ed efficienti.