Dichiarazione ambientale della Conta-Clip Verbindungstechnik GmbH

    Ci assumiamo la responsabilità e crediamo nel lavoro per un futuro migliore!

    Il principio della tutela dell'ambiente è documentato dalla nostra politica di qualità interna, dalle nostre dettagliate istruzioni procedurali e dalla ISO 9001:2008. Il nostro obiettivo è quello di proteggere l'ambiente e di prevenire i danni ambientali in accordo con le esigenze sociali ed economiche.


    Sostenibilità

    La reputazione di CONTA-CLIP è sinonimo di prodotti tedeschi destinati ad avere in futuro un lungo ed intensivo utilizzo. La durata dei nostri prodotti, tuttavia, non è solo nel nostro interesse.

    Consideriamo la sostenibilità economica come una crescita sana, insieme alla forza d'animo, finanziaria e a un consistente reinvestimento aziendale.

    Sosteniamo la sostenibilità sociale con il nostro solido team di manager, un turnover minimo di dipendenti e un forte orientamento e responsabilità a tutela dei nostri dipendenti. Non solo i nostri prodotti durevoli hanno contribuito a sostenere la sostenibilità ambientale. Teniamo anche presente la sostenibilità lungo l'intera catena del valore, sia nella selezione dei materiali di produzione che negli sforzi di contenimento dell'energia aziendale necessaria. In tutte le nostre azioni, è alta la nostra attenzione a rendere il mondo un posto migliore per le prossime generazioni.

    Praticamente tutti i dipendenti di CONTA-CLIP vivono vicino al loro posto di lavoro nella Vestfalia orientale, in Germania. Questo non è il centro dell'universo, ma è il luogo di nascita della nostra industria. La nostra posizione geografica ci impone anche a sostenere la tutela dell'ambiente in Germania in modo attento.


    Contributo aziendale

    La Germania è stata una forza trainante nelle campagne internazionali per il riscaldamento globale e la protezione dell'ambiente. Il governo ha emanato alcune delle norme più progressiste per ridurre l'inquinamento dell'aria e dell'acqua e la produzione di CO2. Sosteniamo i nostri dipendenti e ci aspettiamo che dimostrino consapevolezza ambientale nelle loro attività quotidiane. Ulteriori dettagli sul contributo di CONTA-CLIP:

    • Recupero rigenerativo del calore
    • Controlli di illuminazione con sensori di luce diurna e rilevatori di movimento
    • Termoregolatori
    • Siamo un partner europeo DHL Go-Green - supporto alle consegne a CO2 neutrale (Diploma 2010) + Certificato 2011 + Certificato 2012
    • Utilizziamo riflettori di alta qualità per ridurre la quantità di materiale fluorescente necessario per l'illuminazione
    • L'installazione di lucernari nei nostri reparti di produzione e di montaggio contribuisce a ridurre la nostra dipendenza dall'illuminazione artificiale
    • I nostri materiali di imballaggio e di riempimento sono realizzati con materiali multiuso o riciclabili
    • Utilizziamo materiali riciclabili nella misura più ampia possibile
    • Utilizziamo prodotti certificati con il marchio ambientale "Blue Angel".
    • Il nostro edificio e i nostri tetti sono isolati con materiale che vanno ben oltre i livelli standard. Compressori a serbatoi controllati
    • Conforme alla direttiva RoHS

    Dichiarazione ambientale della Conta-Clip


    Informazioni del produttore sullo smaltimento di dispositivi elettrici ed elettronici per utenti commerciali in conformità con § 19a ElektroG3

    La legge sulle apparecchiature elettriche ed elettroniche (ElektroG) contiene un gran numero di requisiti per la gestione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. I più importanti sono elencati qui.

    1. Raccolta differenziata dei vecchi dispositivi
    Le apparecchiature elettriche ed elettroniche che sono diventate rifiuti sono conosciute come vecchie apparecchiature. I proprietari di vecchi dispositivi devono raccoglierli separatamente dai rifiuti urbani indifferenziati. I vecchi dispositivi non appartengono ai rifiuti domestici, ma ad appositi sistemi di raccolta e riconsegna.

    2. Batterie e batterie ricaricabili e lampade
    I proprietari di vecchi dispositivi devono separare le vecchie batterie e accumulatori che non sono racchiusi dal vecchio dispositivo, così come le lampade che possono essere rimosse dal vecchio dispositivo in modo non distruttivo, dal vecchio dispositivo prima di consegnarli a un punto di raccolta. Ciò non si applica se i vecchi dispositivi sono preparati per il riutilizzo con la partecipazione di un'azienda pubblica di smaltimento dei rifiuti.

    3. Opzioni per la restituzione dei vecchi dispositivi
    Per creare la possibilità di restituire i vecchi dispositivi, collaboriamo con diverse società di riciclaggio qualificate. Se un dispositivo prodotto da noi è diventato un vecchio dispositivo e desideri restituirlo, contatta:
    https://www.take-e-way.de/leistungen/elektrogesetz-weee-elektrog/b2b-altgeraete-ruecknahme-entsorgung/
    e compila il questionario.

    4. Avviso sulla protezione dei dati
    I vecchi dispositivi spesso contengono dati personali sensibili. Ciò vale in particolare per le apparecchiature informatiche e di telecomunicazione come computer e smartphone. Nel tuo interesse, tieni presente che ogni utente finale è responsabile della cancellazione dei dati sui vecchi dispositivi da smaltire.

    5. Significato del simbolo "bidone della spazzatura barrato"
    Il simbolo di un bidone della spazzatura barrato regolarmente raffigurato su dispositivi elettrici ed elettronici indica che il dispositivo in questione deve essere raccolto separatamente dai rifiuti urbani indifferenziati al termine della sua vita utile.

    6. Numero di registrazione del produttore
    In qualità di produttore ai sensi dell'ElektroG, siamo registrati presso la fondazione responsabile per i vecchi apparecchi elettrici (Benno-Strauss-Str. 1, 90763 Fürth) con il seguente numero di registrazione: DE62448959